Informazione di servizio:

Considerando l’ingente numero di manoscritti italiani e stranieri ancora da esaminare ai fini della pubblicazione, sospendiamo fino alla fine dell’anno la valutazione di nuovi proposte.

Potrete sottoporci nuovamente le vostre opere dal primo gennaio 2018.

Vi ringraziamo per l’entusiasmo che ci dimostrate costantemente e anche per averci sommerso di manoscritti!

ps: resta valido l’invio dei manoscritti per partecipare al concorso “Il nero e il rosso”

***********************************************************************

Given the large number of Italian and foreign manuscripts still to be examined, we are going to close the submissions until the end of the year.

You will be able to submit your manuscript again starting from January 2018.

Thank you for your enthusiasm and your overwhelming interest in working with us!

Regole invio manoscritti

Prima di procedere all’invio del tuo manoscritto, ti invitiamo a leggere attentamente le linee guida che troverai in questa pagina. Il mancato rispetto di queste indicazioni potrebbe costringerci a rifiutare il tuo lavoro ancora prima di averlo visionato.

Quali sono i tipi di manoscritti che accettiamo:

Triskell Reserve pubblica libri di narrativa di qualsiasi genere e al momento accetta manoscritti.

Qualora decideste di autopubblicarvi dopo averci inviato il manoscritto, vi chiediamo cortesemente di informarci onde evitarci del lavoro inutile. Grazie.

Quali sono i tipi di manoscritti che NON accettiamo:

  1. Triskell Reserve NON pubblica: raccolte di poesie; raccolte di racconti (a meno che non siano raccolte della casa editrice); libri di cucina, manuali, libri illustrati. Se avete dubbi riguardo a un testo che volete proporre scrivete all’indirizzo redazione@triskellreserve.it
  2. La Triskell Edizioni NON pubblica manoscritti già pubblicati a meno che il romanzo in questione non sia più sul mercato da almeno due anni. Nemmeno se si tratta di libri pubblicati in self-publishing.
  3. I manoscritti non devono contenere immagini.
  4. Non si accettano manoscritti parziali.
  5. Non si accettano più manoscritti dello stesso autore. Se avete un manoscritto in valutazione attendete l’esito della stessa prima di inviarne un altro.
  6. Non si accettano sinossi in pre-valutazione.
  7. Non si accettano fanfiction.
  8. Non si accettano storie con descrizioni di scene depravate o illegali rappresentate sotto una luce positiva come: incesto, necrofilia, bestialità, intolleranza razziale. Specifichiamo che la maggior parte dei nostri libri sono per adulti e si richiede pertanto la maggior età per i libri con contenuti sessuali espliciti (che verranno indicati chiaramente nella scheda del libro). Accettiamo comunque storie con diversi tipi di rating.

Quali sono le tipologie di manoscritti che accettiamo:

Novelle – da 30.001 a 50.000 parole

Romanzi – da 50.001 parole in su

(sottolineiamo che il conteggio deve essere effettuato in parole. Non in cartelle né in caratteri)

Come inviare il manoscritto:

I manoscritti possono essere inviati solo ed esclusivamente compilando il form che trovate al seguente indirizzo: http://www.triskellreserve.it/form-invio-manoscritti/

Nel caso in cui riscontriate dei problemi nell’utilizzo del form, vi preghiamo di contattarci per segnalare il problema.

Qualora vi fosse chiesto di inviare il manoscritto via mail, vi preghiamo di osservare le seguenti regole:

      1. L’e-mail da inviare deve riportare come oggetto il titolo del manoscritto.
      2. Nel corpo dell’e-mail deve essere riportato:
        • Nome e cognome;
        • Età;
        • Pseudonimo (se usato);
        • L’indirizzo e-mail al quale si vuole essere contattati (ti preghiamo di intraprendere la corrispondenza con noi solo e soltanto dall’indirizzo indicato);
        • Titolo del manoscritto (specificare se fa parte di una serie);
        • Tipologia (romanzo, novella, racconto);
        • Numero di parole (non per  nostra incapacità di controllare, ma per rendere più veloce la divisione dei file da valutare);
        • Genere;
        • Indicare se il manoscritto è stato inviato contemporaneamente anche ad altre case editrici;
        • Un breve riassunto non superiore ai due paragrafi. Il riassunto serve per catturare l’attenzione del lettore, per dare un’idea immediata di cosa tratta il libro e, se adeguato, potrebbe essere usato come ‘quarta di copertina’.
      3. In allegato all’e-mail, inviate un file contenente una breve sinossi, non più lunga di una pagina, e il file del manoscritto. Entrambi i file dovranno essere in uno dei seguenti formati: .docx, .doc o .rtfATTENZIONE: La SINOSSI dev’essere un riassunto del manoscritto e deve svelare il finale della storia.

Le e-mail elaborate in modo diverso da quanto indicato, incomplete o con formati di file differenti da quelli specificati verranno rigettate.

 Tempi di attesa:

Prenderemo in considerazione tutte le vostre proposte nel più breve tempo possibile e vi daremo un responso – sia positivo che negativo – entro circa tre mesi. Questo periodo può subire variazioni a causa del numero di manoscritti in valutazione.

La valutazione del manoscritto verrà fatta ad uso esclusivamente interno e dunque nella mail che invieremo non verrà fornita alcuna spiegazione che dettagli le motivazioni del nostro eventuale rifiuto.

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern