Triskell Reserve è lieta di presentare il concorso letterario “Il rosso e il nero“, dedicato agli scrittori di thriller, giallo e noir.

Di seguito il regolamento del concorso.

Per chiarimenti, potete contattarci tramite i nostri social o scrivendo a info@triskellreserve.it

Concorso letterario
“Il nero e il rosso”

Regolamento:

1. Il concorso è dedicato a romanzi THRILLER, GIALLO o NOIR. Non viene richiesta alcuna quota di partecipazione. Il concorso è aperto a tutti gli scrittori italiani.

2. Il manoscritto deve avere una lunghezza minima 40.000 parole e una lunghezza massima di 80.000 parole. Fate attenzione: PAROLE, non caratteri né battute.

3. Le opere devono essere inedite, quindi mai pubblicate né in versione cartacea né on-line. La stessa regola vale per le pubblicazioni in self-publishing.

4. Le opere per il concorso devono essere inviate all’indirizzo e-mail redazione@triskellreserve.it entro e non oltre il 30 novembre 2017. L’e-mail deve riportare come oggetto “Concorso Il nero e il rosso”.

5. Le mail dovranno contenere:
• I dati dell’autore: nome, cognome, data di nascita, pseudonimo (se utilizzato) e l’indirizzo
• Indirizzo e-mail al quale si vuole essere contattati.
• Dati sull’opera: titolo del manoscritto, trama, genere.
• Dichiarazione nella quale si afferma che i lavori sono opera del proprio ingegno, inediti e liberi da qualsiasi vincolo.
• In allegato: l’opera in formato .docx, .doc o .rtf e la sinossi. No pdf.

Qualora le mail inviate fossero sprovviste di uno o più di questi elementi, la richiesta di partecipazione al concorso non verrà presa in considerazione.

6. La giuria del concorso è anonima e il suo giudizio è insindacabile. Durante la valutazione verranno tenute in considerazione la correttezza grammaticale, l’originalità della trama e la scorrevolezza del testo. Il concorrente dovrà inoltre essere disponibile a lavorare per migliorare il manoscritto, in caso fosse necessario, e cedere i diritti di pubblicazione in esclusiva a Triskell Edizioni.

7. Il risultato finale del concorso verrà pubblicato sul sito ufficiale della Triskell Edizioni (http://www.triskelledizioni.it/), sul sito Triskell Reserve (http://www.triskellreserve.it/) e su tutti i social network una volta terminata la valutazione, in linea di massima entro tre mesi dalla data di consegna ultima dei manoscritti. Se il manoscritto verrà scartato non verrà inviata alcuna comunicazione. Verrà contattato solo ed esclusivamente il vincitore del concorso. Vi chiediamo cortesemente di non inviare mail per chiedere la motivazione o per sollecitare una risposta, grazie.

8. Non è prevista alcuna cerimonia di premiazione, ma l’evento sarà pubblicizzato sul sito ufficiale della Triskell Edizioni (http://www.triskelledizioni.it), sul sito Triskell Reserve (http://www.triskellreserve.it/) e su tutti i suoi social network.

9. Premi:
Il primo classificato sarà premiato con la pubblicazione. L’opera verrà dotata di codice ISBN e sarà messa in vendita in formato digitale e cartaceo.

10. Con la partecipazione al concorso, gli autori cedono alla Triskell Edizioni la possibilità di pubblicare l’opera specifica oggetto del concorso in caso venisse selezionata. Tutti i diritti relativi alle opere non pubblicate resteranno di proprietà degli autori. Qualora l’opera venisse ritenuta idonea e risultasse vincitrice verrà inviata all’autore la proposta di contratto di edizione.

11. In base alla vigente normativa sulla Privacy, gli indirizzi e i dati personali dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per informazioni relative al concorso.

12. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutto il presente regolamento. Triskell Edizioni si riserva altresì il diritto di apportare modifiche al presente regolamento. Tali eventuali modifiche saranno rese note attraverso il sito o tramite mail ai partecipanti.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern